
28 Apr Isolwood che rende la posa facile
Isolwood è un battiscopa con una guarnizione alla base che velocizza e facilita la posa. Le guarnizioni sono coordinate alle specie legnose o al colore dei monostrati melaminici di cui sono rivestiti i battiscopa, e una volta installato la guarnizione sottostante è pressoché invisibile. La posa avviene come un normale zoccolino, utilizzando colla o chiodi.
Igiene, acustica e facilità di posa i tre fattori per cui isolwood viene utilizzato…
Pulizia
La posa di isolwood garantisce un isolamento totale in quanto aderisce in modo perfetto alla pavimentazione sottostante, evitando che la polvere e gli insetti si posizionino dietro il battiscopa creando un ambiente poco igienico.
Anche le crepe o fessure che dovessero formarsi nel tempo vengono automaticamente isolate dalla speciale guarnizione, a differenza del classico silicone colorato che indurendo non si adatta ai cambiamenti del pavimento nel tempo.
Fono assorbenza
La guarnizione presente nel battiscopa isolwood, permette un notevole abbattimento della trasmissione del rumore tra due ambienti contigui dovuto al calpestio quotidiano rispondendo alle vigenti normative sull’acustica. La guarnizione evita la posa diretta del battiscopa a contatto con il pavimento interrompendo così di fatto il propagarsi del rumore tramite il massetto.
Velocità, facilità e linearità di installazione
La particolare guarnizione molto flessibile si adatta perfettamente al pavimento facilitando la posa e garantendo un risultato estetico eccellente, facendo sparire le inestetiche fessure e avvallamenti che si formano alla base del battiscopa tradizionale.
Grazie a isolwood non occorre più piallare il battiscopa alla base per adattarlo alla pavimentazione e tanto meno sigillare dopo la posa con costosi siliconi colorati.